Wah wah - définition. Qu'est-ce que Wah wah
Diclib.com
Dictionnaire ChatGPT
Entrez un mot ou une phrase dans n'importe quelle langue 👆
Langue:

Traduction et analyse de mots par intelligence artificielle ChatGPT

Sur cette page, vous pouvez obtenir une analyse détaillée d'un mot ou d'une phrase, réalisée à l'aide de la meilleure technologie d'intelligence artificielle à ce jour:

  • comment le mot est utilisé
  • fréquence d'utilisation
  • il est utilisé plus souvent dans le discours oral ou écrit
  • options de traduction de mots
  • exemples d'utilisation (plusieurs phrases avec traduction)
  • étymologie

Qu'est-ce (qui) est Wah wah - définition


Wah wah         
Il wah wah (conosciuto anche come wah-wah o semplicemente wah) in musica è un effetto musicale che prende il nome dal caratteristico suono prodotto da un filtro a banda stretta che accentua una banda di frequenza variabile nel tempo, vagamente assimilabile a un miagolio o a un vagito, da cui il nome onomatopeico. Per questo motivo l'effetto viene anche chiamato cry baby (letteralmente "piagnucolone"), da cui il marchio di fabbrica Cry Baby della Jim Dunlop, che è il più famoso costruttore di pedali wah-wah per strumenti elettrici.
Wah-Wah (brano musicale)         
Wah-Wah è un brano musicale composto da George Harrison e pubblicato nell'album All Things Must Pass del 1970. La canzone venne scritta all'inizio del 1969 durante le travagliate sedute di registrazione dell'album Let It Be dei The Beatles.
Yuen Wah         
Nato nel settembre 1950, Yuen Wah (Yuan Hua, in Pinyin) frequenta la stessa Scuola dell'Opera di Pechino a Hong Kong che frequentano Jackie Chan, Sammo Hung e Yuen Biao. Durante questo periodo Wah si contraddistingue per la sua ottima espressività e per la sua eccezionale capacità di esecuzione delle arti marziali.